Collaborazione FLI con AIP – Associazione Italiana Psicogeriatria

Cari Colleghi,

vi informo che le attività di collaborazione e cooperazione con settori specialistici della medicina si stanno infittendo di attività che includono la nostra figura Professionale.

E’ recente la sottoscrizione ad una collaborazione scientifica, con l’Associazione di Psicogeriatria Presidente Prof. Trabucchi A.I.P., che ha promosso al proprio Direttivo il collega Cristian Leorin.

Ci auguriamo che la qualità della nostra Professione ed il suo sviluppo, passi anche attraverso queste opportunità che stanno crescendo sempre più numerose con partner diversificati perchè il nostro ambito è sempre più vario e occupa l’intero arco della vita.

L’ambito di intervento sul paziente anziano, fragile  con malattie cronico degenerative, richiede l’impegno e approfondimento di una Logopedia di comunità e dell’area cure primarie che si sta sempre più definendo occupando sempre più neolaureati, il nostro compito sarà quello di sensibilizzare tutti coloro che si occupano di  questo settore per fare un gruppo di lavoro specialistico importante.

In allegato la bozza della Carta sottoscritta anche da altre Professioni.

Cari saluti a tutti,

Tiziana Rossetto

Presidente FLI

Collaborazione FLI con AIP – Associazione Italiana Psicogeriatria

 

Leave a Reply